top of page
The Top 5 Money Savers

Eliminate Debt

DONAZIONE

sangue_edited.jpg

Il sangue non può essere prodotto artificialmente: la disponibilità di questa risorsa, insostituibile ed indispensabile nella terapia di molte malattie, dipende dalla disponibilità e dal senso civico dei donatori.

Donando il tuo sangue puoi aiutare, ad esempio:

    una donna, che ha perduto molto sangue durante il parto, a riprendere più rapidamente le forze;

    il miglioramento dello stato di salute di una persona affetta da tumore che la chemioterapia ha indebolito;

     ad agevolare la guarigione di persone affette da malattie del sangue.

Inoltre, puoi contribuire alla produzione di immunoglobuline e altri farmaci che intervengono nella difesa immunitaria e che sono prodotti a partire dal plasma.

Oggi non esiste un prodotto capace di sostituirsi al sangue umano.

Donare sangue volontariamente e consapevolmente permette di concretizzare la propria disponibilità verso gli altri, ma anche verso se stessi, poichè così facendo si alimenta un patrimonio collettivo di cui ciascuno può usufruire al momento del bisogno.

fratres-jpg-247261.660x368.jpg

DOVE E QUANDO

Contatta il numero 331 7607863 (da lunedi a venerdi dopo le ore 19.00)  oppure la mail gruppocampibisenzio@fratres.eu per avere informazioni e prenotare il tuo appuntamento per la prima Domenica del mese, dalle ore 7.00 alle 11.00. Ci trovi presso la sede degli Ambulatori della Misericordia di Campi Bisenzio.


E' possibile inoltre,tramite il nostro gruppo, prenotare il tuo appuntamento presso il centro trasfusionale più vicino a te (Meyer, Prato, Careggi, San Giovanni di Dio). Contattaci per maggiori informazioni. 

Ti ricordiamo inoltre che e' possibile mangiare un paio di fette biscottate e bere bevande possibilmente con poco zucchero, evitare latte e derivati del latte. Al termine della donazione,  verrà offerta una colazione presso il bar della Misericordia, sito al piano terra degli ambulatori.

Donare-il-sangue-1.jpg

Puoi donare subito se hai fra i 18 e i 65 anni, 

pesi almeno 50 kg e sei in buona salute.

Devi invece aspettare:

- una settimana se hai preso antibiotici o

 ricevuto cure di tipo odontoiatrico (48h per le carie);

- almeno due settimane da un episodio infettivo;

- 3 mesi dopo aver fatto un viaggio in zone

endemiche per le malattie tropicali;

-  almeno 4 mesi dopo situazioni a rischio (tatuaggi, piercing, interventi chirurgici, analisi endoscopiche invasive...)

Donatori attivi sul territorio Nazionale

LOGO HD FRATRES_2 .gif
bottom of page